Dati aggiornati al: 22/08/2017

Comunicazione agli utenti

Gentili utenti, causa trasferimento linee telefoniche, saremo raggiungibili per telefono unicamente allo 06884731. Potrete inoltre contattarci ai consueti indirizzi email.

Cordiali Saluti

Lo Staff Cinetel

Cinetel: il mercato Cinema in tempo reale

Cinetel on-line mette a disposizione una numerosa gamma di report in due formati: uno direttamente stampabile (formato pdf) ed uno archiviabile (formato xls).
Cinetel on-line offre una maggiore versatilità in quanto è possibile prelevare ogni giorno i report preferiti senza avere il vincolo dell'abbonamento predefinito.
Su Cinetel on-line i dati permangono per più giorni evitando che lo scarico dei dati debba avvenire ogni giorno.
Ogni utente può controllare lo stato del proprio abbonamento per essere costantemente informato della spesa che sta sostenendo.

I Nostri Servizi

Cinetel è una Società partecipata pariteticamente dall'ANEC - Associazione Nazionale Esercenti Cinema - Spettacolo Service S.r.l. e da Anica Servizi S.r.l..

Cinetel cura quotidianamente la raccolta degli incassi e delle presenze in un campione di sale cinematografiche di tutta Italia e li ridistribuisce su abbonamento agli operatori del settore.

Cinetel on-line mette a disposizione una numerosa gamma di report in due formati: uno direttamente stampabile (formato PDF) e uno archiviabile (formato xls).

Cinetel on-line fornisce tutti i report ad un costo inferiore del 5% rispetto ai normali abbonamenti cartacei e permette la totale eliminazione delle spese di spedizione. Offre inoltre una maggiore versatilità in quanto è possibile prelevare ogni giorno i report preferiti senza avere il vincolo dell'abbonamento predefinito.

Su Cinetel on-line i dati permangono per più giorni, evitando che lo scarico dei dati debba avvenire ogni giorno.

Ogni utente può controllare lo stato del proprio abbonamento per essere costantemente informato della spesa che sta sostenendo.

Cinetel
Via di Villa Patrizi, 10
00161 Roma

Tel 06.8847.3379
Fax 06.440.3666

Informativa sulla Privacy

Trattamento dei dati personali - informativa ex art. 13 del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196.

La Società Cinetel S.r.l. con sede in via di villa Patrizi, 10 - 00161 Roma, iscritta alla Camera di Commercio di Roma con il N° 843427 partita IVA 05136321006 legalmente rappresentata da Roberto Ferrari nato a Modena (MO) il 12 marzo 1955 elettivamente domiciliato per la carica presso la Società, si è costituita in data 23 luglio 1996 secondo le intese a suo tempo intercorse tra le Associazioni di categoria ANEC e UNDF, previo mandato dalle medesime Associazioni conferito alla Società ANEC Servizi S.r.l. (che in data 23 luglio 1996 ha cambiato la propria denominazione in Spettacolo Service S.r.l.) al fine di raccogliere i dati sugli incassi e le presenze nelle sale cinematografiche dei film in programmazione. Ai sensi dell'Art. 13 del Decreto Legislativo n. 196 del 30 giugno 2003 e in relazione ai dati che riguardano le imprese associate e che formano oggetto di trattamento, Vi informiamo di quanto segue.

  1. Finalità del trattamento dei dati.
    Produzione di elaborati a diversa base temporale (giornaliera, settimanale, mensile, trimestrale, annuale) basati sui dati di incasso e presenza dei film e dei cinema rilevati.
  2. Modalità del trattamento dei dati.
    Il trattamento è realizzato attraverso le operazioni indicate all'art. 1, comma 2, lett.b), della Legge: raccolta , registrazione e organizzazione, elaborazione, raffronto, interconnessione, comunicazione, conservazione, sicurezza, protezione, integrità, confidenzialità, tutela. Il trattamento è effettuato con l'ausilio di mezzi elettronici o comunque automatizzati ed è svolto direttamente dall'organizzazione del titolare. La Società si avvale, in qualità di "Incaricata al trattamento", per la raccolta dei dati, della Computime S.r.l. Il conferimento dei dati non ha natura obbligatoria.
  3. Comunicazione e diffusione dei dati.
    I dati sono comunicati in via principale ai soggetti interessati (Società di noleggio ed esercenti cinematografici) e, laddove richiesto, alle istituzioni (Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento dello Spettacolo, Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato e altri organismi similari) e ad altre Società di esercizio non rilevate oppure a Società operanti nel settore audiovisivo. I dati sono diffusi in forma aggregata solo per quanto riguarda i film (classifiche), ad agenzie di stampa e testate giornalistiche e sono trasferiti all'estero a testate giornalistiche e a Società operanti nel settore che non hanno sede in Italia. I dati possono essere emessi, solo con il consenso esplicito delle imprese rilevate, in forma di report che cumulano l'incasso e le presenze dei singoli cinema in periodi temporali qualunque ed eventualmente confrontati con l'analogo periodo precedente. Il consenso a questo trattamento è stato già acquisito da Cinetel.
  4. Diritti dell'interessato.
    L'art. 13 della Legge conferisce all'interessato l'esercizio di specifici diritti, tra cui quelli di ottenere dal titolare la conferma dell'esistenza o meno dei propri dati e la loro messa a disposizione in forma intelligibile; di avere conoscenza dell'origine dei dati nonché della logica e delle finalità su cui si basa il trattamento, di ottenere la cancellazione o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché l'aggiornamento, la rettificazione o, se vi è interesse, l'integrazione dei dati ; di opporsi, per motivi legittimi, al trattamento stesso.
  5. Titolare e Responsabile del trattamento.
    Titolare del trattamento è il Presidente di Cinetel S.r.l.. Responsabile del trattamento è il Dottor Roberto Chicchiero nato a Terni il 16 agosto 1957, entrambi elettivamente domiciliati per la carica presso la sede della Società Cinetel sita in Via di Villa Patrizi, 10 - 00161 Roma. Al titolare del trattamento Lei potrà rivolgersi per far valere i Suoi diritti così come previsti dall'articolo 13 della legge n. 675/96, come descritto al punto precedente.

Servizi Cinetel

  • Cruscottocruscotto

    La fotografia in tempo reale dell'andamento del Cinema: il confronto tra il giorno, il mese e l'anno corrente con gli stessi periodi dei due anni appena trascorsi, con tabelle a grafici. L'andamento di presenze e incassi dal 2011.

    • Vai al CRUSCOTTO

  • Reportreport

    Tutti i report di oggi, dei giorni precedenti oppure la ricerca libera: Gross Box Office, Multiplex e Bollettini, giornalieri, festivi, settimanali.


    • Vai a REPORT

  • Box Officebox office

    Il Box Office completo di ieri, della settimana appena conclusa, della stagione cinematografica o dell'anno solare, oppure con ricerca libera del periodo desiderato.

    •Vai a BOX OFFICE

  • Real Timereal time

    Il servizio Real Time di Cinetel consente di visualizzare i dati di incasso e presenze in tempo reale, al momento esatto della raccolta, permettendo in tal modo di avere una fotografia immediata dell'andamento della giornata cinematografica.

    Vai a REAL TIME

  • Stime Incassi e Presenzestime incassi presenze

    Le stime e proiezioni degli incassi e presenze sono un ulteriore strumento fornito da Cinetel per l'analisi del mercato.


    • Vai a STIME INCASSI E PRESENZE

  • Stime Confrontostime confronto

    Il report Stime Confronto è disponibile gratuitamente per tutti gli utenti Cinetel. Il report viene pubblicato ogni venerdì alle 11:00, e vuole essere una presentazione del fine settimana cinematografico, con stime di incasso, confronti tra titoli, previsioni meteo ed eventi.

    Vai a STIME CONFRONTO

  • Incassi per Filmincassi film

    I dati di incasso di ogni film programmato, con la possibiltà di scegliere il periodo da analizzare.


    Vai a INCASSI PER FILM

  • Anagrafica Filmanagrafica film

    Tutti i dati anagrafici su ogni film programmato: distribuzione, nazione, anno, regia, cast, tipo, genere.


    Vai a ANAGRAFICA FILM

  • Anagrafica CinemaAnagrafica Cinema

    I Cinema rilevati da Cinetel, suddivisi per regione e città, con l'indicazione della metodologia di raccolta dati.


    Vai a ANAGRAFICA CINEMA

  • Storico Filmstorico film

    La prospettiva storica sulla programmazione cinematografica, vista sempre dal punto di osservazione dell'analisi dell'andamento.


    Vai a STORICO FILM

  • Split 2D/3Dsplit 3D/2D

    L'incidenza della versione 3D rispetto a quella tradizionale, in tutti i casi di doppia versione del film.


    Vai a SPLIT 2D/3D

  • Programmazione delle Saleprogrammazione

    La programmazione completa delle sale cinematografiche italiane, con la possibilità di effettuare ricerche generali oppure impostando la città, il cinema e la sala desiderata.

    Vai a PROGRAMMAZIONE

  • Tamburinitamburini

    I classici tamburini, completi per città e cinema, per tutto il periodo interessato dalle analisi di Cinetel.


    Vai a TAMBURINI

@gdspettacolo

@BoxOfficeGuru

Gitesh Pandya

Auds spend just $76.1M on Top10 films nearly matching $75.7M of SuperBowl frame as worst #boxoffice wknd of 2017. More sinking next wknd.

by Gitesh Pandya

QR Code
Usa il QR Code per aprire questa pagina sul tuo dispositivo mobile

Cinetel - QR Code Friendly


Browser Suggeriti
chrome firefox safari